giovedì 25 ottobre 2007

Congratulazioni e proposte dell'Assessore Caroti

Da: Caroti Marzio
A: lariprimaria@libero.it

Oggetto: Complimenti
Ricevuto il: 25/10/07 12:17


Carissime bambine e carissimi bambini,

non passa giorno che entrando nel sito del Comune non faccia visita al vostro blog.

Bravi!! Ma non basta questo complimento per dare il giusto riconoscimento per quello che state facendo insieme alle vostre insegnanti. Mi capita spesso, per curiosità, visitare blog di altre scuole o istituti, ma ad oggi non ho trovato uguali in fatto di completezza di notizie e soprattutto di aggiornamenti in tempo reale.

Un altro merito, anzi un grande merito, è quello di vedervi sempre in prima fila su questioni importanti e vitali per sensibilizzare e richiamare tutti ai propri impegni e doveri come ad esempio avete fatto con l’ultima manifestazione dei giorni scorsi StandUp. Ma anche quando parlate di ambiente, solidarietà, pace e altro ancora.

Con le vostre insegnanti abbiamo parlato spesso anche di come si mangia a scuola o della qualità del trasporto scolastico e anche di quali potrebbero essere i margini di miglioramento. Essere partiti con il progetto dell’orto biologico darà opportunità a tutti voi di apprendere meglio l’importanza di avere nella dieta scolastica tanti prodotti biologici e del perché l’Amministrazione Comunale abbia operato questa scelta. Ad esempio cosa ne pensate della nuova tesserina (LARICARICABILE)che vi è stata consegnata e se secondo voi è funzionale o no.

Vorrei coinvolgervi direttamente tramite il vostro blog a suggerire voi stessi quali sono le vostre aspettative, le vostre richieste ma soprattutto vorrei avere i vostri consigli per poter operare meglio di come stiamo facendo nel darvi servizi che abbiano il più alto tasso di qualità possibile. Sarò disponibile anche a parlarne direttamente con voi a scuola se lo riterrete opportuno.

Vi abbraccio tutti e vi ringrazio di nuovo per quello che state facendo e per come lo state facendo.

Marzio Caroti

Assessore alla Pubblica Istruzione